04 / 08 / 2021
OMB Technology ottiene la certificazione ISO 45001 per la salute e la sicurezza sul lavoro

La sicurezza prima di tutto!

OMB Technology - azienda del gruppo Busi - ha ottenuto la certificazione UNI ISO 45001 relativa alla salute e sicurezza nell'ambiente di lavoro.

La norma ISO 45001 rappresenta l'ultimo standard internazionale per la salute e la sicurezza sul lavoro, ha lo scopo di regolare i sistemi di gestione e i processi della sicurezza per proteggere dipendenti e visitatori da incidenti e malattie legate al lavoro.

La certificazione ISO 45001 è stata sviluppata per individuare e mitigare tutti i fattori che possono causare danni irreparabili a dipendenti e aziende

25 / 05 / 2021
OMB LATAM, IL GRUPPO BUSI CRESCE IN AMERICA LATINA

OMB LATAM ha l’obiettivo di consolidare la presenza di OMB e del Gruppo Busi nella gestione e logistica dei rifiuti in America latina 

 

Busi Group, azienda italiana leader nelle soluzioni complete per la raccolta, compattazione e trasporto dei rifiuti, rafforza la propria presenza internazionale con la nuova OMB LATAM, allo scopo di consolidare ulteriormente il business di OMB Technology in tutto il continente latino-americano.

 

Dopo aver registrato un aumento del fatturato che ha superato i cento milioni di euro nel 2020, Busi Group si pone l’obiettivo di crescere ulteriormente nel 2021, iniziando dal consolidamento delle attività in centro e sud America grazie alla creazione della compartecipata, che ristruttura e rafforza la partnership con il gruppo IN-NOVA, attivo fin dal 1997 nel settore della raccolta rifiuti e che ha introdotto il sistema di carico laterale e cassonetti di OMB.

 

OMB è uno storico brand italiano, conosciuto e apprezzato anche a livello internazionale e da piú di 20 anni presente in America latina.  “OMB vanta una buona brand awareness in America latina grazie ai progetti sviluppati in questi anni in vari Paesi, tra cui Cile, Uruguay, Messico, Brasile, Argentina e Bolivia. La creazione di OMB LATAM rappresenta quindi un passo importante per tutto il gruppo Busi, sappiamo che le nostre tecnologie integrate sono versatili e all’avanguardia e c’è richiesta di queste soluzioni in molti Paesi, che stanno iniziando a investire nella gestione dei rifiuti e nell’economia circolareha dichiarato la famiglia Busi.

 

Dal Cile, paese che negli anni ha attivato vari accordi di libero scambio con tutta l’area sudamericana, OMB LATAM punta a consolidare il business delle soluzioni OMB per la raccolta rifiuti ma anche espandere le altre soluzioni integrate Busi Group, che comprendono compattatori e attrezzature scarrabili e caricatori per lo stoccaggio, la movimentazione, il trasporto e la gestione di tutti i tipi di rifiuti, al servizio dell’ambiente, dell’industria e dei servizi municipali.

 

 

 

01 / 01 / 2021
Bte Amplia il Reparto Allestimento Veicoli

Ogni giorno Busi Group si impegna a migliorarsi in termini di efficienza produttiva, rapidità nelle consegne e per essere più vicino alle necessità dei clienti.

06 / 08 / 2020
OMB TECHONOLGY da SRL diventa SPA

Si comunica che la Società OMB TECHNOLOGY ha cambiato la forma societaria da S.R.L. a S.P.A. con decorrenza 06 agosto 2020.
Restano invariati gli altri dati (sede legale, sede operativa, capitale sociale, P.IVA, codice fiscale e numero di iscrizione presso il Registro delle Imprese di Brescia).

03 / 06 / 2020
Trasferimento unità produttiva OMB Technology

Oggi è iniziato un nuovo capitolo della storia di OMB.

Dalla data odierna la nostra unità produttiva si è trasferita nella nuova sede situata in via Papa Giovanni XXIII, nr 80 25086 Rezzato (BS).

04 / 05 / 2020
Ripartiamo in sicurezza

La nostra priorità è garantire a tutti i collaboratori di poter lavorare in un ambiente sicuro e protetto.

Abbiamo applicato pannelli protettivi parafiato in tutti gli ambienti sensibili come reception, sale riunioni ed uffici nonostante fosse comunque rispettata la distanza minima, in modo da tutelare ogni presente e ripartire nella più totale sicurezza.
Sono inoltre state distribuite mascherine chirurgiche e gel mani igienizzanti a tutti i dipendenti. 

13 / 03 / 2020
Emergenza COVID19 - Provvedimenti Aziendali

A seguito dei recenti provvedimenti che hanno posto tutta l’Italia in una situazione di “allerta”, il Gruppo BUSI ha deciso (per tutte le società del Gruppo), al fine di tutelare i propri dipendenti e per garantire la maggior sicurezza possibile, di affrontare la momentanea chiusura dei nostri stabilimenti per due settimane, con decorrenza lunedì 16 marzo (si riprende lunedì 30 marzo, salvo disposizioni contrarie).

Certi di poter contare sulla Vostra comprensione, cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti.

01 / 01 / 2019
Ampliamento OMB: operativo il nuovo capannone

A poco più di un anno dall’inizio dei lavori sono operativi i nuovi spazi produttivi OMB, 80.000 mq di qualità ed efficienza.
Busi Group continua a crescere!

15 / 09 / 2018
Ampliata l'area di BTE SPA.

Cinquemila metri quadrati coperti: l’investimento di #Bte a Paitone, quartier generale di Busi Group.
L’area, attiva da settembre 2018, è stata destinata al potenziamento delle linee di produzione dei compattatori scarrabili.
L'acquisizione ha ampliato l'area di Bte per un totale di 60mila mq.

10 / 06 / 2018
Taglio Plasma next generation

Nell'ottica di perseguire il miglioramento continuo Busigroup si affida da sempre a prodotti di ultima generazione. Ormai da più di un anno nell’area 4.0 di #BTE in Paitone, System Plasma XPR300.
L’evoluzione più significativa di sempre nella tecnologia del taglio plasma meccanizzato. Qualità di taglio X-Definition™ su acciaio al carbonio, acciaio inox e alluminio, fino ad uno spessore di 50 mm.

02 / 02 / 2018
Bte introduce Vimercati PHSY 600, la pressa piegatrice 4.0.

Da qualche mese in azione nell’area 4.0 di BTE in Paitone, Vimercati PHSY 600, la pressa piegatrice per lamiere fino a 7 mt che coniuga il concetto di piegatura tradizionale: solidità, affidabilità e precisione maturato in tanti anni di progettazione e produzione, con le nuove opportunità offerte dall’elettronica e dall’informatica, all'interno del contesto Industria 4.0 

10 / 01 / 2018
L’area 4.0 di BTE dà il benvenuto a FIBER PLUS 6025.

Laser di ultima generazione con piano di lavoro 6050 x 2550 mm. FIBER PLUS è dotato di sorgente laser fibra ottica. Questo  investimento permette a Busi Group di mantenere la propria affidabilità e le elevate prestazioni dei prodotti del gruppo e consente di monitorare il processo produttivo all'interno del contesto Industria 4.0. 

01 / 01 / 2018
RBG2A - Il rimorchio industriale Busi Group.

Il Gruppo Busi amplifica la gamma prodotti e propone il rimorchio industriale RBG2A progettato e realizzato da MEC SPA.

01 / 11 / 2017
Quick, l'ultima versione della nuova gamma di compattatori posteriori OMB

Veloce, agile e leggero nei suoi movimenti: si chiama Quick, il compattatore a carico posteriore monovasca progettato da OMB Technology. Un progetto innovativo, sia nelle specifiche tecniche e tecnologiche che nel design, con un’attenzione orientata agli utilizzatori.

 

 

01 / 03 / 2017
Busi Group è sempre più social

La storia e l’esperienza delle aziende del nostro gruppo si confrontano con il dinamismo del web: diventa nostro follower e rimani sempre aggiornato su tutte le nostre novità.

Segui le novità sui prodotti sulla nostra pagina Facebook

Resta informato sugli aggiornamenti aziendali su LinkedIn

Guarda i nostri video su Youtube

20 / 12 / 2016
Un convegno per il 130° anniversario

 Zero rifiuti: il riciclo come risorsa.

 

Tratto da:

Radio Vera

03 / 11 / 2015
Il restyling della brand image Busi Group

Busi Group ha affidato all’agenzia di comunicazione Borgo Creativo il restyling dei marchi delle aziende del gruppo. Il progetto ha coinvolto diverse professionalità e ha visto una nuova interpretazione dei loghi B.T.E. S.p.A., MEC S.p.A. e OMB Technology S.r.l. uniformando lo stile. In questa fase è stato anche creato il nuovo logo di Busi Group, marchio che connoterà tutte le attività di comunicazione del gruppo.

28 / 10 / 2015
Acquisizione del marchio Roagna S.r.l.

Il gruppo Busi ha assorbito il marchio Roagna S.r.l., azienda con esperienza ventennale nella realizzazione di rimorchi agricoli scarrabili. L’acquisizione ha determinato la creazione della divisione Mec Agri e vede la produzione Roagna accentrata in un unico sito produttivo.

02 / 09 / 2015
Il monopala cresce e diventa più piccolo

Nasce Mini-CMPU, il nuovo monopala B.T.E., piccolo, robusto e funzionale, ideale dove lo spazio per il posizionamento e la movimentazione sono limitati, come spesso accade per piccoli supermercati ubicati in centri storici e centri urbani. Trasportabile con veicoli con PTT da 5 Ton o superiore ha diverse lunghezze disponibili da 3500 a 4500 mm. Forza di spinta fino a 25 ton con rapporto di riduzione del rifiuto 3:1.

01 / 09 / 2015
Nuovi rimorchi scarrabili agricoli

Busi Group amplia il proprio parco prodotti e propone la nuova gamma di rimorchi scarrabili agricoli, realizzati nel sito produttivo di Mondovì con la divisione Mec Agri.

15 / 04 / 2015
Busi Group in Guyana, Sud America

Ad aprile 2015 il gruppo Busi ha consegnato una partita di cassonetti e attrezzature per la raccolta dei rifiuti in Guyana, Sud America. L'iniziativa fa parte degli sforzi incentivati dal Governo della repubblica sudamericana per assorbire i grandi volumi di rifiuti prodotti ogni giorno, soprattutto nei dintorni della capitale Georgetown.

Mostra altre
Mostra meno